rotate-mobile
Cronaca Foligno

Foligno, deruba e devasta negozio di abbigliamento: arrestato 33enne

I Carabinieri di Foligno, impiegando anche pattuglie in borghese durante la notte hanno sventato un furto ai danni di un negozio di abbigliamento. In manette un 33enne

Qualche giorno fa un giovane, già noto alle forze dell'ordine. veniva fermato nella nottata e denunciato in stato di libertà per un furto di pochi spiccioli che aveva perpetrato in centro storico a Foligno. Dopo aver sfondato la vetrina del negozio aveva prelevato il denaro del fondo cassa. I Carabinieri riuscivano ad identificare e denunciare il giovane grazie alle impronte di scarpe che lo stesso aveva lasciato sul lugo del reato.

Recitivo- Lo 33enne di Foligno, disoccupato, è stato tenuto sotto controllo e nella mattinata di domenica è stato arrestato immediatamente dopo aver un furto all'interno di un negozio di abbigliamento nella prima periferia di Foligno.

Il furto- Il ragazzo dopo aver forzato la saracinesca del negozio ed aver infranto la vetrata della porta di ingresso si introduceva all'interno per cercare denaro contante ed asportava la somma di circa mille euro dalla cassa e vari capi di abbigliamento, giubbetti, biancheria intima borse da donna per un valore di euro 2.500 circa.

Le telecamere- Il malfattore accortosi però della presenza delle telecamere all'interno del negozio per paura di essere stato ripreso danneggiava tutte le telecamere distaccandole dal muro e rompeva anche il dvd del computer ove erano stater registrate le immagini del furto.

L'arresto- Dopo aver prelevato il materaile il giovane usciva di corsa dal negozio ma veniva inseguito a piedi e arrestato dai militari del Nucleo Radiomobile di Foligno che erano stati avvisati da alcuni cittadini che avaveno nootato la vetrata infranta. Il giovane veniva acciuffato per la sciarpa e bloccato con tutta la merce appena asportata ed il denaro contante che aveva nascosto sulla propria persona. Al negoziante veniva restitutita tutta la merce ed il denaro.

L'arrestato veniva custodito presso le camere di sicurezza di questo Comando Compagnia a disposizione dell' A.G. che nella mattinata di lunedì odierna fissava l'udienza di convalida dell'arresto.

Sempre nel pomeriggio di domenica i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Foligno recuperavano quattro biciclette da donna ed una da uomo nei pressi dell'abitazione di un noto pregiudicato per furto di bicilette. Due delle bicilctette venivano riconociute dai proprietari che ne avevano denunciato il furto, una di queste di ingente valore, una  mountain bike del valore di euro 650 circa.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Foligno, deruba e devasta negozio di abbigliamento: arrestato 33enne

PerugiaToday è in caricamento