I balordi fanno visita anche al laboratorio dei carri di Carnevale: ladri in fuga con il bottino

Il colpo al laboratorio dei Carri allegorici a Sant'Eraclio è stato messo a segno nel week end. Rubati attrezzi da lavoro, dalle saldatrici ai frullini

Ladri in azione nel laboratorio di Sant'Eraclio in via Londra, dove vengono realizzati ogni anno i bellissimi carri allegorici per il Carnevale dei ragazzi. Il furto è stato compiuto nella notte tra sabato e domenica ed è stato uno dei collaboratori ad accorgersi della "visita" indesiderata, con tanto di attrezzi portati via e un danno economico rilevante. 

I balordi, una volta riusciti a penetrare all'interno dei locali, hanno fatto razzia di ogni sorta di attrezzo: dagli autoparlanti dei carri allegorici alle saldatrici e frullini. "Hanno sottratto delle attrezzature che per noi sono di vitale importanza e senza le quali non potremmo proseguire il nostro cammino. Siamo naturalmente demoralizzati, ma cercheremo di superare anche queste disavventure"- scrivono gli organizzatori nella pagina Facebook del Carnevale di Sant'Eraclio. "Un fine settimana nero" per il Carnevale, oltre al furto, è venuto a mancare anche Paolo Severini, compianto collaboratore e mastro cartapestaio. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nessuno vuole più indossare la toga? Esame da avvocato, domande al minimo storico

  • "Mi ha ridotto così divertendosi": Caterina denunciando tutto è riemersa dall'abisso: massacrata ma viva

  • Cadavere in un canale, sul posto Carabinieri e Vigili del fuoco

  • Ingegneri, architetti, scienziate e statistici: i laureati che mancheranno nei prossimi anni

  • Albero crolla e si abbatte su una casa e su un'auto

  • Gualdo e comuni limitrofi, sale la preoccupazione per i furti: mezzo sospetto, scatta il tam-tam

Torna su
PerugiaToday è in caricamento