rotate-mobile
Cronaca Collestrada

Collestrada, assalto in gioielleria: ladri fuggono bruciando copertoni

Assalto alla gioielleria di Collestrada, con i ladri che usano blocchi stradali con copertoni incendiati per coprire la loro fuga dall'Ipercoop. La squadra mobile indaga per ricostruire quanto accaduto

Incredibile furto in gioielleria nella notte di sabato, quando un commando ben organizzato di ladri prendono d'assalto la gioielleria del centro commerciale di Collestrada. Sono le 3:30 di notte, quando la guardia giurata di turno riesce ad avvisare il 113 sul tentativo di furto che si sta perpetuando.

Immediato l'intervento della volante, che secondo quanto riferito dalla Questura, ci ha messo "3 minuti e mezzo" per portarsi sul posto. Ma al loro arrivo, ecco la sorpresa spiacevole: i malviventi erano preparati all'evenienza ed hanno disposto una fila di copertoni nei pressi dei sottopassaggi di accesso, che una volta incendiati hanno rallentato l'intervento della polizia, costretti a sfidare le fiamme e a raggiungere il luogo della segnalazione a piedi.

Un vero e proprio diversivo, mentre la banda,sembrerebbe di almeno 9 persone tutte vestite di nero con il volto travisato e guanti, era entrata dalla porta di vetro del Mc Donald dirigendosi senza alcuna esitazione verso la gioielleria del complesso commerciale. Gli inquirenti hanno acquisito le immagini della videosorveglianza che racconterebbero anche di altre tre persone presenti, probabilmente a ricoprire la funzione di "pali".

Una volta entrati nel negozio, sfondando il vetro e raggiunta la gioielleria, hanno forzato la saracinesca ed arraffato quanto presente nella vetrina, cioè monili, gioielli e vari preziosi per il loro consistente bottino, ancora in fase di quantificazione dallo stesso proprietario del negozio intento a fare l'inventario.

Poi la fuga dal muro di cinta laterale con i malviventi che hanno fatto perdere le proprie tracce nei campi circostanti, mentre le forze dell'ordine cercavano di aggirare il diversivo richiedendo anche l'intervento dei vigili del fuoco. Gli organizzatissimi ladri, secondo le immagini delle telecamere, avevano anche alcune molotov, che comunque non sono state incendiate.

Sull'incredibile assalto e sul modus operandi della banda indaga la Squadra Mobile in collaborazione con l'ufficio di criminalità organizzata.




 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Collestrada, assalto in gioielleria: ladri fuggono bruciando copertoni

PerugiaToday è in caricamento