rotate-mobile
Cronaca Elce

Sciacalli a caccia di anziani: due casi a Elce, ecco l'identikit di una coppia di truffatori

La Questura dopo numerose segnalazioni e due denunce per furto, ha diramato una nota nella quale mette in guardia dalla truffa dei finti dipendenti comunali ed ha fornito l'identikit di un uomo e una donna. Occhio a questi due sciaccali

C'è una coppia di truffatori che si spaccia per dipendenti comunali per poter derubare gli anziani perugini. Diverse segnalazioni sono già arrivate alla Questura e ci sono pure due denunce su un furto avvenuto il 3 luglio scorso in un appartamento del Quertiere di Elce. La coppia - un uomo e una donna - si sono finti dipendenti comunali spiegando a due anziani che avevano il compito di fare l’inventario dei farmaci acquistati nelle farmacie pubbliche.

Ovviamente una volta entrati in casa, hanno avuto buon gioco a distrarre con qualche espediente i proprietari e a trovare denaro e gioielli senza farsi accorgere. La Questura ha diramato anche i due identikit dei truffatori per mettere in guardia i cittadini.

Si tratta di un uomo, di circa 60 anni, alto 165-170 cm, stempiato, di corporatura robusta e con pancia molto pronunciata, e una donna, di circa 55 anni, della medesima altezza e corporatura e con capelli scuri. La Polizia, già al lavoro per identificare la coppia di ladri- truffatori, raccomanda a tutti di prestare la massima attenzione nei confronti di chiunque si presenti alla porta d’ingresso e chieda di entrare adducendo motivazioni poco chiare.

"In caso di dubbi - hanno spiegato dalla Questura -  è bene chiamare immediatamente il 113. I cittadini possono, inoltre, collegarsi al sito www.poliziadistato.it e ricavare utili informazioni dalla campagna antitruffe della Polizia di Stato “Sicuri ad ogni età”, che ha in Lino Banfi il proprio testimonial d’eccezione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciacalli a caccia di anziani: due casi a Elce, ecco l'identikit di una coppia di truffatori

PerugiaToday è in caricamento