rotate-mobile
Cronaca Norcia

Ruba energia elettrica per dieci lunghi anni, ecco l'escamotage usato da un 60enne

Protagonista dell'episodio un 60enne che adesso si trova agli arresti domiciliari. L'uomo aveva studiato in ogni minimo dettaglio il piano per truffare l'Enel

Nessuno si era accorta di nulla, ma lui, senza farsi scoprire per dieci lunghi anni, era riuscito ad allacciarsi a un contatore di proprietà della società fornitrice ed era riuscito a rubare l’energia elettrica usando un ingegnoso escomatoge.  Protagonista della vicenda un uomo di 60 anni, adesso finito agli arresti domiciliari.

I fatti - I militari della Tenenza di Norcia hanno ricevuto una segnalazione di un’anomalia nel contatore di proprietà dell’arrestato dagli operatori dell’Enel. Giunti sul posto per un sopralluogo, i Carabinieri hanno constatato che l’uomo aveva violato i sigilli presenti su un contatore in disuso, di proprietà della società fornitrice ed aveva collegato a questo l’impianto della propria abitazione. Per fare in modo che nessuno si accorgesse di niente, l'uomo aveva comunque lasciato attivo il contatore a lui intestato e faceva altresì cura di far risultare del consumo di energia elettrica, seppur in minima quantità. Tramite questo stratagemma e abitando in una zona in piena campagna, sarebbe riuscito a perpetrare il reato per 10 anni circa. Tratto in arresto, l'uomo è stato posto agli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba energia elettrica per dieci lunghi anni, ecco l'escamotage usato da un 60enne

PerugiaToday è in caricamento