rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Spoleto, scippa un'anziana: condannato con rito immediato

Si tratta di uno 30enne spoletino che aveva strappato la borsa ad una anziana signora. La donna stava percorrendo a piedi via delle Lettere in città

La Squadra Volante del Commissariato di Spoleto ha tratto in arresto uno scippatore ( F.D. di anni 30, spoletino, con precedenti di polizia) che poco prima aveva strappato la borsetta ad una anziana signora. La donna stava percorrendo a piedi via delle Lettere e, nei pressi del sottopassaggio che conduce al cimitero, veniva strattonata da un individuo che con destrezza si impossessava della borsa, fuggendo a piedi in direzione del centro storico.

L’anziana è stata prontamente soccorsa da un passante che ha chiamato il 113 fornendo una dettagliata descrizione del ladro. L’immediato intervento della Volante ha consentito di individuare lo scippatore in vicolo del Quartiere, mentre stava scappando con la borsetta in mano. Alla vista degli agenti, il malvivente cercava di disfarsi della borsa rubata, gettandola a terra, ma veniva prontamente bloccato e tratto in arresto.

Sottoposto a processo con rito direttissimo ieri pomeriggio, l’imputato ha patteggiato la pena di un anno di reclusione ed è stato sottoposto all’obbligo di non allontanarsi dalla propria dimora nelle ore notturne e di presentarsi tre volte al giorno al Commissariato di Spoleto per dare contezza di sé. Sono tuttora in corso accertamenti volti a far luce su alcuni scippi commessi dall’inizio dell’anno a Spoleto ai danni di persone anziane.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spoleto, scippa un'anziana: condannato con rito immediato

PerugiaToday è in caricamento