rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Umbertide

Furto alla Coop di Umbertide: arrestati gli stessi rapinatori di venerdì

Hanno indubbiamente tutte le carte in regola per entrare nel guinness dei primati: in sole 48 ore arrestati due volte per aver rubato nel medesimo esercizio commerciale

In sole 48 ore sono stati arrestati due volte per aver rubato nello stesso negozio. Questo gli consente di avere tutte le carte in regola per entrare nel guinness dei primati: dopo il primo tentativo di venerdì notte alla Coop di Umbertide in via Morandi; il secondo furto è avvenuto a poche ore di distanza dal termine dell’udienza di convalida del precedente arresto ed alla remissione in libertà.

Protagonisti di questo tour de force sono due giovani extracomunitari 20enni di Umbertide che l’altro ieri notte, dopo essere penetrati all’interno della Coop, avevano asportato macchine fotografiche e materiale informatico.

All’arrivo dei Carabinieri uno dei due furfanti era stato immediatamente arrestato al termine di una colluttazione, mentre il secondo, che era riuscito a fuggire da una porta laterale, fu rintracciato dopo poche ore. Entrambi furono accusati di rapina poiché, dopo il furto, avevano opposto resistenza all’arresto.

Il 20enne arrestato in flagranza, dopo una notte trascorsa in camera di sicurezza,  nella tarda mattinata di venerdì è stato condotto presso il Tribunale di Perugia ove si è svolta l’udienza di convalida. L’arresto è stato convalidato. In considerazione dello stato di incensuratezza, nel primo pomeriggio è stato liberato.

Nessuno, tra i militari che avevano effettuato l’arresto e le indagini che hanno portato ad individuare il secondo ladro, si sarebbe immaginato di rivedere i due dopo poche ore. Sabato notte, era da poco passata l’una, alla centrale operativa della Compagnia Carabinieri Città di Castello è giunta una richiesta d’intervento sempre alla Coop di Umbertide, ove era scattato l’allarme antintrusione.

Sul posto si sono immediatamente portate due pattuglie dell’Arma. I Carabinieri dell’aliquota radiomobile, non appena arrivati sul posto, hanno individuato una porta laterale aperta. Entrati all’interno hanno visto un ragazzo fuggire. Lo hanno inseguito e bloccato. Quando i militari lo hanno riconosciuto non credevano ai loro occhi: era lo stesso giovane arrestato due notti prima e liberato da neanche 12 ore.

Il complice è stato trovato, sempre all’interno del supermercato, nascosto sotto alcuni cartoni. Anche lui è stato immediatamente riconosciuto per il giovane denunciato per il precedente furto. Condotti in caserma, i ragazzi sono stati arrestati con l’accusa di furto aggravato e condotti presso il carcere di Perugia a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. La refurtiva, costituita da bottiglie di birra ed altri prodotti alimentari, è stata ovviamente rinvenuta e restituita.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto alla Coop di Umbertide: arrestati gli stessi rapinatori di venerdì

PerugiaToday è in caricamento