rotate-mobile
Cronaca Bastia Umbra

Furto di computer portatili in una scuola: arrestati giovani di Bastia e Bettona

Dove colpire era stato individuato tramite internet: una scuola a Montevarchi era famosa per la sua dotazione di computer messi a disposizione per studiare ai propri alunni. Da lì la decisione del furto in trasferta

La scuola da svaligiare è stata individuata grazie ad internet basandosi esclusivamente sulla presenza di computer di valore. E poco importa che per raggiungerla è stato necessario prendere un treno e arrivare fuori-regione destinazione Montevarchi. Protagonisti del furto tre giovani 21enni umbri: rispettivamente G.S di Bettona, A.S di Bastia e S.C sempre bastiolo. Sono stati scoperti dagli agenti di Polizia di Assisi dopo mesi di indagini su alcune tracce che avevano lasciato all'interno della scuola toscana. 

I giovani dopo aver individuato su internet una scuola ben referenziata sono partiti in treno alla volta di 
Montevarchi per rubare qualche pc portatile e fisso presente nei laboratori informatici della scuola. Si sono introdotti e hanno aspettato che tutti uscissero per riempire i sacchi oltre che svaligiare le casse di alcuni distributori di bevande e merendine. Complessivamente si sono portati a casa: 300 euro in monete e dieci Apple IMAC A 1418 completi e nove AcerTravel Mate P253, praticamente nuovi per un valore commerciale di oltre 15mila euro. 

Essendo ingombranti e non potendo portarli in treno senza destare qualche sospetto, hanno deciso di chiamare un amico che da Bastia li ha raggiunti fino in Toscana la propria auto. Tutta la banda è stata accusata di furto aggravato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto di computer portatili in una scuola: arrestati giovani di Bastia e Bettona

PerugiaToday è in caricamento