rotate-mobile
Cronaca

San Mariano, ladri di rame al cimitero: due in manette

Ladri di rame al cimitero di San Mariano. Avevano approfittato del pomeriggio festivo per smontare le grondaie per la raccolta dell'acqua dei tetti. I due arrestati saranno processati con rito direttissimo

Avevano approfittato del pomeriggio festivo per compiere una vera e propria “razzia” di rame al cimitero di San Mariano. Con un cacciavite avevano già “smontato” le grondaie per la raccolta delle acque dei tetti, le avevano accatastate vicino ad un cancello per portarle via.

Stavano ancora trasportando le grondaie quando i due giovani sono stati sorpresi da uno dei “custodi” che li ha inseguiti riuscendo a bloccarne uno ed a consegnarlo alla Polizia.

Le “volanti” poco tempo dopo hanno a rintracciare anche l’altro: entrambi “vecchie conoscenze” A.M. del ’74, C.G. del ’72 , sono stati quindi tratti in arresto e saranno processati lunedì mattina con rito direttissimo.

Da una breve ricognizione nel cimitero è emerso che i due malviventi avevano già asportato pezzi di grondaia di 18 edicole funerarie appartenenti a famiglie della zona. Tutto il rame asportato è stato recuperato.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Mariano, ladri di rame al cimitero: due in manette

PerugiaToday è in caricamento