Entra in un bar per dissetarsi, si gira.. e la bici da 4mila euro non c’è più: ladro ai domiciliari

Il fatto è accaduto in zona stazione nella giornata di ieri. Ad accorgersi del furto della super bici da corsa, lo stesso proprietario

Immagine d'archivio

Furto aggravato. Con quest’accusa, un nordafricano di 24 anni, è stato arrestato dagli agenti delle Volanti della Questura di Perugia dopo essersi impossessato di un bici. Ma non di una qualunque, bensì di un modello da corsa per un valore stimato intorno ai 4mila euro. 

Il ciclista era in zona stazione quando ha deciso di entrare  in un bar per dissetarsi  nei pressi di via Macello, lasciando per pochi istanti la bicicletta fuori dall’esercizio commerciale. Pochi istanti, tanto sono bastati al ladro per notare la scena, scappare in sella alla bicicletta e pedalare via, dandosi alla fuga. Ma il proprietario, che nel girarsi ha visto un uomo allontanarsi con la sua bici, non ha certo perso tempo e ha tentato di corrergli dietro, fino all’arrivo dei poliziotti. Dopo aver riconosciuto il mezzo descritto dal ciclista, sono riusciti a fermarlo e a trarlo in arresto per  furto.

L’indagato, un giovane di 24 anni con precedenti, è finito davanti al giudice questa mattina per essere processato con rito direttissimo. Dopo la convalida il giudice ha disposto per il 24enne – difeso dall’avvocato Francesco Mattiangeli – gli arresti domiciliari presso l’abitazione della famiglia, nel folignate. La bicicletta è stata invece restituita al legittimo proprietario. 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il Senato assume personale, il concorso: primo stipendio da 1.726 euro al mese

  • La Cena degli Sconosciuti arriva a Perugia: come funziona

  • Quando Cicciolina girava per il centro di Perugia mostrando le sue grazie ai passanti

  • Scontro tra auto e camion sulla E45, automobilista salvo per miracolo: mezzo distrutto

  • Tragedia nel bosco, muore cacciatore: inutili i soccorsi

  • Paura sul raccordo Perugia-Bettolle, anziano a piedi nella galleria tra San Faustino e Madonna Alta

Torna su
PerugiaToday è in caricamento