rotate-mobile
Cronaca Bastia Umbra

Ospedalicchio, furto al centro commerciale: 2 arresti

I Carabinieri di Bastia Umbra hanno arrestato due pregiudicati, un italiano 38enne ed un rumeno 28enne, per furto aggravato commesso ai danni del centro commerciale di Ospedalicchio

I Carabinieri di Bastia Umbra hanno arrestato, un italiano 38 enne ed un rumeno 28 enne per furto aggravato al centro commerciale di Ospedalicchio. La pattuglia era impegnata nel controllo del territorio ed hanno notato i due soggetti che erano stati già sorpresi il mese scorso mentre rubavano del gasolio da un cantiere.

I due si stavano allontanando dal centro commerciale in bicicletta con un andatura sospetta, guardandosi spesso alle spalle. I Carabinieri hanno deciso di fermarli e dopo la perquisizione,  hanno rinvenuto numerosi utensili da lavoro (tronchesi, pinze, cacciavite e altro materiale da scasso) tutti nuovi e per i quali la coppia non era in grado di fornire la prova di acquisto.

Non c’è voluto molto ai militari di Bastia per capire che i due li avevano appena rubati dal centro commerciale, i cui proprietari, immediatamente avvisati, hanno confermato il furto e sporto la denuncia.

I due, secondo la nota dei carabinieri, sono stati quindi condotti in caserma ed arrestati per furto aggravato. Inoltre sono stati denunciati per non aver ottemperato al foglio di via dal Comune di Bastia Umbra.

Il rumeno risponderà anche di ricettazione in quanto i militari hanno appurato che la bici con la quale si spostava era stata rubata 15 giorni fa  ad un ragazzino che, riottenuta l’amata bicicletta, ha ringraziato i militari dell’Arma non nascondendo il suo sogno di diventare, da grande, un bravo Carabiniere.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedalicchio, furto al centro commerciale: 2 arresti

PerugiaToday è in caricamento