rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Collestrada

Furto centro commerciale Collestrada, arrestato straniero

Un giovane rumeno è stato arrestato dalle "Volanti" per il furto avvenuto nel primo pomeriggio di mercoledì in un negozio di elettronica del centro commerciale di Collestrada

Nel primo pomeriggio di giovedì un equipaggio delle “Volanti” è intervenuto presso il Centro Commerciale di Collestrada dove era stato segnalato un furto ai danni di un negozio di elettronica.

Sul posto gli agenti ponevano in stato di arresto un cittadino rumeno T. G.  del ’90, residente fuori regione, il quale aveva rubato, con una tecnica particolare, due personal computers. Lo straniero, presumibilmente aiutato da un complice, aveva divelto la protezione di sicurezza dei due costosi computers inserendoli in una borsa in grado di eludere i controlli elettronici antitaccheggio.

Per non essere sottoposto alle verifiche del personale addetto alla sicurezza aveva acquistato un “mouse” per un valore di pochi euro, regolarmente pagato alla cassa. Ma proprio il personale addetto alla vigilanza aveva avuto modo di notare l’operato del giovane ed allertato la Polizia. Domattina sarà processato per direttissima.

Inoltre, nel primo pomeriggio di giovedì, a Ponte San Giovanni, le Volanti sono intervenuti a margine di una lite in famiglia. Sul posto gli agenti rintracciavano M. M. tunisino del ’79, che sebbene sottoposto al regime degli arresti domiciliari si allontanava dall'abitazione, palesemente ubriaco, dopo l'ennesima violenta lite con la compagna, portando con sé il figlio di un anno.

Dopo la denuncia alla A.G. a carico dello straniero per i fatti accaduti è stata inoltrata segnalazione al Tribunale per i Minorenni per la adozione di urgenti provvedimenti a tutela del minore.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto centro commerciale Collestrada, arrestato straniero

PerugiaToday è in caricamento