rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Con la scusa di un passaggio sale nell'auto e ruba il cellulare da una borsa

Non avrebbe forse mai immaginato che, quella borsa lasciata in bella vista all'interno dell'auto parcheggiata, avrebbe fatto "gola" a qualche balordo. Eppure, dopo aver parcheggiato la macchina davanti a un bar per comprare le sigarette, il suo cellullare sparisce. La ragazza ha denunciato il furto e per i due presunti autori, si è aperto un processo penale al tribunale di Perugia.

Questa mattina, il giudice Grimaccia ha ascoltato la vittima del furto, che ha raccontato in aula la dinamica dell'accaduto: "Ero in macchina in compagnia di tre amici, abbiamo parcheggiato davanti a un bar per comprare le sigarette. Ho preso solo il portafoglio lasciando la borsa nei sedili posteriori". Sono bastati pochi attimi quando, di ritorno, vede scendere dalla macchina una donna. Chiede spiegazioni a un amico rimasto seduto all'interno dell'auto, che racconta come volesse un passaggio insieme ad un altro ragazzo. Stando ai racconti della giovane, c'era anche un "complice" fuori dalla macchina parcheggiata. "ma ho visto scendere solo la donna". 

La giovane risale in macchina ma poco dopo uno dei due amici le chiede di guardare dentro la borsa, forse, insospettito, dal comportamento della coppia. E lì l'amara scoperta: il cellullare era sparito. Allertate le forze dell'ordine, la vittima del furto denuncia quanto accaduto e offre una descrizione dei due presunti autori. Il giudice, dopo aver ascolato la ragazza, ha rinviato la prossima udienza al 13 marzo 2017 per la citazione di altri testi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con la scusa di un passaggio sale nell'auto e ruba il cellulare da una borsa

PerugiaToday è in caricamento