rotate-mobile
Cronaca Bastia Umbra

Bastia, rubano borse per 2mila euro: arrestati due 18enni, denunciata minore

Tre ragazzi finiscono nei guai a Bastia per aver rubato delle borse di marca per un valore vicino ai 2mila euro. Due 18enni sono finiti agli arresti, mentre un minore, 16 anni, è stato denunciato

Nella tarda mattinata di giovedì i Carabinieri della Stazione di Bastia Umbra hanno arrestato due italiani, un ragazzo ed una ragazza, entrambi da poco 18enni ed hanno denunciato anche una minore, 16 enne, per furto aggravato in concorso.

I tre, tutti incensurati, sono stati notati dalla pattuglia della Stazione che era impegnata nel controllo del territorio mentre si aggiravano con fare sospetto (uno dei tre si voltava continuamente come per verificare se fosse seguito da alcuno).

I militari hanno quindi deciso di seguire con circospezione il trio per capire quali fossero le loro intenzioni e si sono così appostati in attesa. Il servizio di osservazione è andato a buon fine perché i militari della locale Stazione hanno bloccato i tre subito dopo aver sottratto ben otto borse da donna di marca, del valore di oltre 2.000 euro, dalle quali avevano staccato il cartellino antitaccheggio.

I Carabinieri a quel punto hanno bloccato i ragazzi che sono stati portati in caserma. Recuperata la refurtiva, per i due maggiorenni sono scattate la manette ai polsi con l’accusa di furto aggravato mentre la minore se la è cavata con la denuncia a piede libero.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bastia, rubano borse per 2mila euro: arrestati due 18enni, denunciata minore

PerugiaToday è in caricamento