Ruba una borsa, ma non si accorge delle telecamere: incastrato e denunciato

L'uomo è stato denunciato per furto aggravato. E' stato incastrato grazie alla telecamera di videosorveglianza che ha ripreso il punto esatto dove è avvenuto il furto

Non ci ha pensato due volte ad aprire lo sportello e a scappare con la borsa che la proprietaria aveva lasciato pochi minuti nella propria auto, ma  ignaro che le telecamere di videosorveglianza stavano riprendendo la scena.

E’ accaduto nel centro storico di Santa Maria degli Angeli, ad Assisi. La proprietaria, che si era allontanata qualche minuto per fare delle commissioni, al suo rientro ha fatto  l’amara scoperta: la borsa, dimenticata in auto, era sparita. E con essa anche tutti i suoi effetti personali. I carabinieri della locale stazione, subito avvertiti dalla donna di quanto appena accaduto, notano però che la zona dove è stato commesso il furto, è coperta dalla telecamera di una attività commerciale che riprendeva il punto esatto dove l’auto era stata parcheggiata.

Grazie alla visione dei filmati, i militari sono riusciti a risalire all’identità del malvivente, già noto alle forze dell’ordine. Le successive ricerche hanno così permesso di rintracciarlo mentre passeggiava per le vie del centro, tra l’altro vestito ancora con gli stessi indumenti del giorno precedente, quando era stato ripreso dalla telecamera.  L’uomo, un tunisino 35enne, è stato quindi denunciato per furto aggravato. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia a Foligno, scoperto cadavere lungo la strada: indagano le forze dell'ordine

  • Auto distrutta nell'incidente provocato da un cane libero sulla E45: "Aiutatemi a trovare i padroni"

  • Ferrari 488 Pista, dalle corse alla strada: monta il motore V8 3.9 turbo, venduto a Perugia uno dei pochi esemplari prodotti

  • Artemisia, la bimba umbra dai lunghi capelli rossi, è già una star: dalle super griffe a Netflix

  • Mantignana, donna trovata morta in un appartamento: le indagini dei carabinieri

  • A Città di Castello apre il ristorante-pizzeria Food Art: mangi e leggi libri e fumetti

Torna su
PerugiaToday è in caricamento