rotate-mobile
Cronaca

Tentano il furto al bar, ma il cittadino "sentinella" avverte la Polizia: in tre in manette

Due stranieri sono stati colti mentre scassinavano la porta del locale commerciale, un terzo preso dagli agenti poco dopo

Una segnalazione nella notte alla sala operativa della Questura di Perugia fa fallire il colpo. Un cittadino ha notato dei movimenti “sospetti” di alcuni uomini arrivati a bordo di un furgone in prossimità di un esercizio commerciale bar di Pianello e ha chiamato il 113.

Due pattuglie della Squadra Volante sono subito intervenute e sono riuscite a bloccare nei pressi del bar due cittadini albanesi, rispettivamente dell’età di 22 e 23 anni, mentre cercavano di darsi alla fuga, dopo aver tentato il furto all’interno del bar.

I due, cittadini albanesi, con pregiudizi di polizia, in fase di identificazione, sono stati tratti in arresto per il reato di tentato furto aggravato; inoltre, il cittadino albanese 23enne veniva altresì tratto in arresto anche per la violazione del divieto di reingresso sul territorio nazionale a seguito di espulsione.

All’interno del bar sono stati recuperati alcuni arnesi atti allo scasso, che i due soggetti portavano al seguito.

E’ stato recuperato anche il furgone, risultato rubato, a bordo del quale erano sopraggiunti i responsabili.

Continuando le ricerche in zona è stato rintracciato un terzo soggetto, anch’egli albanese di 22 anni che è stato denunciato all’autorità giudiziaria per la violazione del divieto di ritorno nel Comune di Perugia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentano il furto al bar, ma il cittadino "sentinella" avverte la Polizia: in tre in manette

PerugiaToday è in caricamento