rotate-mobile
Cronaca Assisi

Rubano 2 autocarri e fuggono sulla Flaminia: arrestati per furto aggravato

Notte movimentata per i Carabinieri di Spoleto che, insieme ai colleghi di Foligno, dopo un lungo ed impegnativo inseguimento hanno tratto in arresto due persone per furto aggravato di due autocarri

L’allarme è scattato intorno alle ore 4:00, quando la Centrale Operativa di Assisi diramava le ricerche di due autocarri asportati pochi minuti prima da un’autorimessa di Tordandrea di Assisi, mediante effrazione della porta di ingresso della struttura.

Immediatamente venivano predisposti mirati posti di controllo lungo le principali arterie e dopo pochi istanti i due mezzi venivano intercettati lungo la SS 3 Flaminia da una pattuglia della Radiomobile di Foligno, la quale si poneva immediatamente all’inseguimento, coadiuvata dalla Stazione di Scanzano.

Considerata la difficoltà e la pericolosità di fermare i due mezzi pesanti, veniva predisposto dalla Radiomobile di Spoleto un posto di blocco nei pressi dello svincolo per Norcia, dove la strada si restringe.

I due, sono stati pertanto costretti a fermarsi e mentre uno si arrendeva e veniva subito bloccato, l’altro abbandonava il camion e si dava a precipitosa fuga a piedi nei campi circostanti, ove veniva bloccato dopo un breve inseguimento durante il quale un militare rimaneva leggermente contuso.

Gli arrestati sono un italiano di 55 anni ed un marocchino di 36 anni, entrambi positivi alla banca dati e domiciliati nei pressi di Roma, ove presumibilmente stavano tornando dopo il furto. I due autocarri, di ingente valore, sono stati recuperati e restituiti al legittimo proprietario, mentre i due ladri sono stati associati alla locale casa di reclusione, in attesa della convalida dell’arresto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano 2 autocarri e fuggono sulla Flaminia: arrestati per furto aggravato

PerugiaToday è in caricamento