rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Borgo XX Giugno / Via Romana

Piazza Grimana, svaligia le auto in sosta: in manette 23enne

Il giovane è stato notato da un amico del proprietario dell'auto che ha chiamato i poliziotti. Aveva già rubato diversi oggetti in un'altra auto poco distante. Il bottino è stato riconsegnato ai proprietari

Un giovane di ventitre anni, toscano, è finito in arresto per furto aggravato continuato e ricettazione. E' stato beccato in flagranza di reato mentre tentava di derubare un'auto in sosta a piazza Grimana, a Perugia. A chiamare il 113 un amico del proprietario dell'automobile che passava di lì.

Quando i poliziotti sono arrivati sul posto il malvivente ha cercato di scappare ma gli agenti sono riusciti a fermarlo e bloccarlo. A dosso gli sono stati trovati un guanto in similpelle nero della mano sx, un grosso sasso di forma triangolare di cui si era servito per cercare di infrangere il vetro del finestrino del monovolume ed un navigatore “TOMTOM”.

Poco distante dal luogo dell'arresto è stata trovata un'altra auto di piccola cilindrata che era stata forzata ed aperta smontando la protezione anti turbolenza del finestrino anteriore destra; all’interno mancavano i documenti di viaggio e diversi oggetti: un paio di occhiali, un carica cellulare da auto, un maglione da uomo ed un guanto in similpelle della mano sinistra, simile a quello indossato dal ladro.

Gli oggetti erano stati nascosti in un sacco di plastica di nylon nero, usato normalmente per la spazzatura, che era posizionato all’interno di una cabina telefonica vicinissima alla macchina forzata.

F.J. , disoccupato e con precedenti per reati in materia di sostanze stupefacenti e per furto, è stato arrestato e su disposizione dell’A.G. processato per direttissima. Gli oggetti che aveva rubato sono stati riconosciuti e riconsegnati al legittimo proprietario. Sono in corso ulteriori accertamenti per risalire al proprietario del navigatore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Grimana, svaligia le auto in sosta: in manette 23enne

PerugiaToday è in caricamento