Turista derubata in pieno centro, ladro incastrato dalle telecamere e denunciato

Si tratta di un 23enne italiano denunciato dai poliziotti di Assisi per furto. Addosso aveva ancora i soldi rubati alla turista

Immagine d'archivio e generica

Turista derubata della sua borsa in pieno centro ad Assisi, e il ladro - un 23enne italiano senza precedenti penali - identificato poco dopo il furto grazie ai frame delle telecamere di videosorveglianza. 

La donna ha così sporto denuncia al Commissariato di Polizia di Assisi e gli agenti, una volta ricostruita la dinamica dell’accaduto, si sono messi subito sulle tracce del ladro. Anche grazie all’ausilio del sistema di videosorveglianza, i poliziotti sono riusciti ad individuare la sagoma di un uomo che dopo essersi appropriato della borsa della turista con all’interno soldi e documenti, si allontanava in tutta fretta.

Per strada gli agenti hanno recuperato parte della refurtiva (prima il portafogli e poi la borsa); passando al setaccio la città hanno poi notato un giovane che, per caratteristiche fisiche e abbigliamento indossato, corrispondeva all’individuo catturato nei frames delle telecamere.

Bloccato e sottoposto a perquisizione, hanno trovato in suo possesso 370 euro in contanti mentre il resto dei contanti contenuti nel portafogli della turista sarebbero già stati spesi dal 23enne che ora dovrà rispondere del reato di furto. Per lui è scattata una denuncia. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La famiglia denuncia la scomparsa, i Vigili del fuoco cercano un giovane tra Collestrada e Ponte San Giovanni

  • Incubo finito, ritrovato a notte fonda il minore scomparso

  • Maltempo, il Comune di Perugia tiene chiuse scuole e Università: ordinanza del sindaco

  • Nuovo maxi concorso, l'Aci assume personale a tempo indeterminato: due bandi

  • Usl Umbria 1 in lutto, è morto il professor Fabrizio Ciappi

  • Maltempo, la Protezione Civile: chiuse strade e allarme per fiumi. "Ecco quando e dove si verificherà il picco della piena del Tevere"

Torna su
PerugiaToday è in caricamento