rotate-mobile
Cronaca

Furto di rame, forti ritardi sulla linea Terontola-Foligno

Un furto di cavi in rame in prossimita' della stazione ferroviaria di Perugia-Fontivegge ha provocato nel primo pomeriggio di oggi rallentamenti sulla linea Terontola-Foligno

Nel primo pomeriggio di oggi, un furto di cavi in rame nei pressi della stazione ferroviaria di Perugia-Fontivegge ha provocato rallentamenti sulla linea Terontola-Foligno. Sei i treni regionali coinvolti che hanno registrato ritardi tra 15 e 50 minuti. I sistemi di sicurezza hanno rilevato l'anomalia alle 13.15, immediato è stato l'intervento delle squadre d'emergenza di Rete ferroviaria italiana che ha permesso il reintegro del materiale rubato e il ripristino del corretto funzionamento degli impianti alle 14.15.

Le ferrovie fanno sapere che mai è stata messa a rischio l'incolumità dei viaggiatori, il sistema segnala subito questo tipo di azioni. In caso di sottrazione di cavi, infatti, i segnali ferroviari si predispongono immediatamente al rosso obbligando i treni a fermarsi e a riprendere la marcia a velocità ridotta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto di rame, forti ritardi sulla linea Terontola-Foligno

PerugiaToday è in caricamento