rotate-mobile
Cronaca

Coltiva il suo orto, ma non si accorge del ladro: a beccarlo il poliziotto fuori servizio

Fortunatamente il poliziotto si è subito insospettito vedendolo aggirarsi nei pressi di un orto di Strozzacapponi e ha così deciso di prendere la targa...

Agiva a bordo della sua Mercedes Classe A di colore bianco con la quale girovagava tra gli orti della periferia cittadina alla ricerca di qualcosa da rubare. La settimana scorsa, di pomeriggio,  nell’area verde di Strozzacapponi aveva notato gli abiti di un agricoltore intento ad arare il suo orto riposti in capanno.

Furtivamente si era avvicinato e sottratto circa 400 euro,  contenuto nel portafogli lasciato temporaneamente incustodito. Purtroppo per lui, però, prim di risalire in auto è stato incrociato da un poliziotto, libero dal servizio, del Reparto Prevenzione Crimine, che insospettitosi, dopo aver annotato la targa dell’auto con cui si allontanava, ha fissato con attenzione i tratti somatici dello sconosciuto, apparentemente uno zingaro.

Poi, preoccupato, ha chiesto al proprietario del terreno se avesse notato qualcosa di strano. Non ci è voluto molto che si accorgesse del furto. Le immediate ricerche del veicolo hanno dato esito negativo, ma fortunatamente fino all’altra mattina, quando un equipaggio della Polizia ha individuato la vettura e il suo conducente.

Dopo la verbalizzazione di alcune violazioni del codice della strada per mancato possesso della patente di guida, mancato uso della cintura di sicurezza e  mancato possesso di equipaggiamento del veicolo, è stato condotto in Questura, dove è stato riconosciuto con certezza sia dal poliziotto che aveva notato il suo allontamento dalla scena del furto, sia dal derubato che lo aveva visto aggirarsi  in zona. Per L. R. , del ’79, nomade ma da tempo residente a Perugia, pluripregiudicato, l’ennesima denuncia per furto aggravato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coltiva il suo orto, ma non si accorge del ladro: a beccarlo il poliziotto fuori servizio

PerugiaToday è in caricamento