Acciuffata la banda dei furti di cosmetici, raid in un negozio e 500 euro di prodotti rubati: fioccano 4 denunce

La banda era specializzata in furti di cosmetici in tutto il centro Italia. Scoperti e denunciati, dovranno rispondere di furto aggravato

Sgominata la banda dei furti dei cosmetici. Sono quattro le persone denunciate alla procura di Perugia per furto aggravato da parte dei carabinieri di Torgiano. I militari sono riusciti ad acciuffare i quattro componenti della banda, specializzata nel centro Italia in furti di cosmetici nei supermercati. Grazie alle telecamere a circuito chiuso le forze dell’ordine sono riusciti a risalire agli autori di due furti avvenuti all’interno dello stesso negozio del piccolo comune dell’Umbria.

I malviventi (tutti provenienti da campi nomadi della capitale) agivano con lo stesso modus operandi:  approfittando della presenza di altre persone all’interno dell’attività e della mancanza di dispositivi antitaccheggio, mentre uno si guardava intorno, l’altro rubava ogni sorta di cosmetico nascondendolo addosso o dentro a delle borse. Poi, facendo finta di essere un cliente qualunque, si dirigeva alla cassa per pagare qualche oggetto del valore di pochi spicci.I prodotti rubati, invece, avevano un valore di circa 500 euro. Ora dovranno rispondere di furto aggravato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nessuno vuole più indossare la toga? Esame da avvocato, domande al minimo storico

  • Muore a 39 anni schiacciato dal trattore, inutili i soccorsi

  • "Mi ha ridotto così divertendosi": Caterina denunciando tutto è riemersa dall'abisso: massacrata ma viva

  • Umbria, colpito da infarto in banca: infermiere e vigile del fuoco fuori servizio gli salvano la vita

  • Cadavere in un canale, sul posto Carabinieri e Vigili del fuoco

  • Albero crolla e si abbatte su una casa e su un'auto

Torna su
PerugiaToday è in caricamento