Assalto ai negozi del centro storico, furto anche nel locale di Porta Sole

Continuano i raid in centro. Dopo la spaccata al negozio di tartufi in Corso Vannucci, e il doppio furto in due negozi di abbigliamento, è toccato anche al "Birraio"

Ladri scatenati nel centro storico di Perugia. Le forze dell'ordine stanno lavorando alacremente, ma dal week end ad oggi sono almeno cinque le attività del centro cittadino prese di mira.  Tra domenica e lunedì i ladri hanno fatto visita anche al locale il Birraio a Porta Sole, qui - dopo aver forzato la porta, hanno razziato il fondo cassa. Tra martedì e mercoledì invece, tentato colpo ad Umbrò, a Sant'Ercolano. Lo staff però, ancora presente all'interno del locale, ha sentito dei rumori sospetti e ha dato immediato allarme ai carabinieri. Ancora martedì invece, rapina in una tabaccheria a Elce dove il malvivente è scappato razziando sigarette e contanti. 

Domenica invece spaccata alla Bottega del Tartufo in Corso Vannucci nel cuore della notte. Bottino di circa 500 euro, tutti in contanti e prelevati dalla cassa del locale. Oltre agli ingenti danni alla vetrata del negozio. Tra sabato e domenica invece, doppio furto (di cui uno tentato) in due negozi di abbigliamento, lo "Smooth" all'altezza di via Baglioni e "Scout" in via Oberdan. 

Intanto, nella giornata di ieri, è stata presentata  una interrogazione a firma del Consigliere Emanuela Mori sul problema della sicurezza in città. "A distanza di tre anni e mezzo dall’avvio del mandato amministrativo, ritengo sia giunto il momento di chiedere conto al governo cittadino dell’impegno rispetto ad una problematica che mi è personalmente molto a cuore, ovvero quella della sicurezza nell’acropoli. Ho deciso di tornare sull’argomento poichè nelle ultime settimane si sono intensificati gli episodi di microcriminalità e vandalismo ai danni di diverse attività commerciali, a dimostrazione di quanto sia necessario e urgente un cambio di passo nella  gestione dell’attività di controllo in centro storico"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Cresima e comunione insieme, l'arcivescovo cambia tutto: niente padrini e madrine per tre anni

  • Pizza a lievitazione naturale, ecco le migliori pizzerie di Perugia

  • Boato nella notte, salta in aria la vetrina del negozio di Acqua&Sapone di Madonna Alta

  • Carrefour sbarca in Umbria: ecco quanti saranno i punti vendita

  • Bambina di 12 anni all'ospedale per mal di pancia, ma è incinta

  • Omicidio Polizzi, libero il killer Menenti. Il fratello della vittima pubblica le foto del cadavere: "Ecco come lo ha ridotto"

Torna su
PerugiaToday è in caricamento