rotate-mobile
Cronaca Trevi

Furti al centro commerciale, presi due giovani Trevi: borse e vestiti trafugati

I carabinieri di Trevi hanno individuato due giovani tccheggiatori originari dell'Ecuador che tentavano di rubare diversi capi d'abbigliamento e scarpe in vari esercizi del centro commerciale 'Piazza umbra'

Erano in tre e quasi riuscivano a farla franca con 1500euro di refurtiva di abbigliamento e calzature, se non fosse per una piccola disattenzione. I carabinieri di Trevi hanno arrestato per furto aggravato continuato in concorso una coppia originaria dell’Ecuador, rispettivamente lui di 26 anni con precedenti alla banca dati e lei di 25 anni incensurata, residente da tempo a Perugia, il terzo complice è riuscito a scappare ma identificato in seguito è sto denunciato in stato di libertà.

I tre era avevano trafugato diversi capi di abbigliamento e calzature, del valore commerciale di circa 500 euro da un negozio nel centro commerciale 'Piazza Umbra' a Trevi, asportando preventivamente le placche antitaccheggio. Al passaggio delle barriere però la coppia è stata tradita dall’impianto di allarme che è scattato, attirando l’attenzione dei militari operanti, nel frattempo giunti sul posto in quanto allertati dal personale del negozio che aveva notato un atteggiamento sospetto da parte degli stranieri.

A seguito di  perquisizione sono stati rinvenuti diversi capi di abbigliamento celati addosso all’uomo e nella borsetta della donna. Inoltre nell’autovettura in uso alla coppia sono stati recuperati ulteriori capi di vestiario, scarpe e borse, del valore di oltre 1000 euro, che sono risultati asportati poco prima dall’outlet sito a Valdichiana. La refurtiva, del valore totale di circa 1.500 euro è stata interamente restituita ai legittimi proprietari, mentre per la coppia sono scattate le manette per furto aggravato continuato in concorso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti al centro commerciale, presi due giovani Trevi: borse e vestiti trafugati

PerugiaToday è in caricamento