rotate-mobile
Cronaca Foligno

Foligno, rubavano nei centri commerciali: presi i "pendolari del furto"

I Carabinieri Foligno hanno arrestato quattro cittadini rumeni, considerati come "pendolari del crimine" specializzati nei colpi a danno dei centri commerciali

Nel pomeriggio di martedì, alle ore 13.00 circa, a Foligno, lungo via Roma, una pattuglia dell'Aliquota Radiomobile incrociava u'autovettura sospetta con targa rumena. Questo destava il sospetto dei militari che decidevano di procedere al controllo dei quattro occupanti, due uomini e due donne di età compresa tra i 30 e 35 anni.

Dal controllo del mezzo nel portabagagli venivano ritrovati due borsoni di grandi dimensioni contenenti vari generi alimentari, cosmetici e profumi. I quattro fornivano versioni diverse sulla provenienza della merce e pertanto venivano accompagnati in caserma per gli accertamenti. La merce ritrovata nell'auto, del valore di circa 1.000 euro, era stata asportata poco prima da due diversi centri commerciali di Foligno. Avvisati i direttori dei due centri gli stessi sporgevano denuncia e la merce veniva loro restituita.

I quattro soggetti erano già noti alle forze dell'ordine per reati analoghi sono tutti domiciliati nella periferia di Roma e sono stati più volti segnalati per furti sempre in danno di centri commerciali, "pendolari del crimine" che spostandosi in varie regioni commettono furti di vario materiale sempre presso centri commerciali.

Sono in corso accertamenti per verificare la destinazione della merce che viene asportata, non si esclude possa essere poi rivenduta nel paese di origine ove viene trasportata attraverso i numerosi corrieri abusivi di nazionalità rumena. I quattro arrestati su disposizione dell'A.G. sono trattenuti presso le camere di sicurezza in attesa dell'udienza di convalida dell'arresto.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Foligno, rubavano nei centri commerciali: presi i "pendolari del furto"

PerugiaToday è in caricamento