rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Super banda di ladri catturata dai carabinieri: 66 furti in pochi mesi tra Perugia e Siena

La banda, stroncata dai carabinieri di Siena con l'operazione “Off line”, oggetti preziosi e gioielli, attraverso degli intermediari toscani e umbri e poi spediva il denaro ricavato in Albania

Catturati. Sessantasei colpi, tra novembre e marzo. Sessantasei case assaltate tra Perugia, Siena e Arezzo. E ricettatori sicuri a Perugia e nella zona di Siena per smerciare il bottino. La banda, stroncata dai carabinieri di Siena con l'operazione “Off line”, oggetti preziosi e gioielli, attraverso degli intermediari toscani e umbri e poi spediva il denaro ricavato in Albania.

Visto il “pericolo di fuga” dei criminali, i carabinieri hanno dato esecuzione a un provvedimento di fermo di indiziato di emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Siena. Sette i fermati.

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri i malviventi della banda individuavano gli obiettivi, sfruttando in alcuni casi il loro impiego come operai edili, assunti occasionalmente dalle vittime per lavori di ristrutturazione alle abitazioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Super banda di ladri catturata dai carabinieri: 66 furti in pochi mesi tra Perugia e Siena

PerugiaToday è in caricamento