rotate-mobile
Cronaca Sant'Erminio

Fuga di gas alla scuola elementare di Sant'Erminio: evacuati i bambini

Una minaccia di fuga di gas, lunedì mattina ha costretto all'evacuazione dei bambini e del personale della scuola elementare di Sant'Erminio. Nessun intossicato o ferito

E' stata evacuata la scuola elementare di Sant'Erminio a causa di una possibile fuga di gas avvertita nelle prime ore della giornata di lunedì. Infatti sono appena le 8:30 quando il personale dell'istituto segnala il problema alla Sala operativa dei vigili del fuoco, che inviano sul posto una squadra.

Secondo le prime informazioni raccolte, i ragazzi hanno avvertito qualche fastidio e hanno cominciato a tossire. A questo punto, maestre e personale della scuola hanno capito il problema. Per precauzione i bambini sono stati fatti uscire, ma è quanto dato sapere, nonostante la presenza del 118, non risulta per il momento nessun intossicato o ferito.

Sembrerebbe che l'origine del problema sia stato individuato nel malfunzionamento della caldaia per il riscaldamento. Sul posto anche i carabinieri. L'allarme è rientrato dopo un paio d'ore e le lezioni sono riprese.

Dai controlli del comune, è risultato che, “ciò che aveva indotto erroneamente a credere nell’esistenza di una fuga di gas, era in realtà – spiega l’assessore Ferranti- il bruciatore di gas metano, che al primo stadio di marcia, aveva un funzionamento non corretto con emissione al camino di gas incombusto, quindi non pericoloso per l’incolumità dei bambini e del personale scolastico

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fuga di gas alla scuola elementare di Sant'Erminio: evacuati i bambini

PerugiaToday è in caricamento