rotate-mobile
Cronaca

La frittata al tartufo più grande del mondo è stata servita: oltre 2500 uova...

Grande partecipazione alla dodicesima edizione de Il Diamante Nero, che ha attirato a Scheggino ieri e oggi migliaia di curiosi e famiglie. Anche quest’anno si è rinnovata l’attesa tradizione della frittata al tartufo da record, realizzata dallo chef Fabio Ferretti e dai volontari schegginesi con circa 2.500 uova e 65 kg di tartufi.

Tanti gli ospiti presenti oggi a Scheggino: a tenere a battesimo la frittatona sono stati Elisabetta Gregoraci e Paolo Conticini. Ma a dare il loro contributo per la realizzazione della frittata da guinness sono stati anche la presidente della Regione Umbria Catiuscia Marini e la vicepresidente della Camera dei deputati Marina Sereni. 

Nel piccolo borgo lungo le sponde del Nera oggi sono arrivati anche il sottosegretario agli Interni Gianpiero Bocci, la presidente del Consiglio regionale Donatella Porzi, l’assessore regionale Luca Barberini, vari consiglieri regionali, i rappresentanti delle amministrazioni comunali del territorio e le autorità militari.

“Anche quest’anno Il Diamante Nero è pienamente riuscito – è stato il commento del sindaco di Scheggino, Paola Agabiti – tanti sono stati i visitatori: è stato bello vedere nella giornata di ieri il paese pieno di famiglie, grazie alle iniziative organizzate per i più piccoli, ed oggi di curiosi e turisti. Ormai la nostra è un’iniziativa consolidata che richiama ogni anno un grande pubblico”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La frittata al tartufo più grande del mondo è stata servita: oltre 2500 uova...

PerugiaToday è in caricamento