rotate-mobile
Cronaca Spoleto

Spoleto, frana giardino pensile: "Evento eccezionale, stiamo lavorando per riaprire tutta la Piazza"

"Il Festival va avanti. L'obiettivo comune è cercare di recuperare i posti per gli spettacoli in piazza in programma la prossima settimana”

In seguito al brutto crollo di un giardino pensile in Piazza del Duomo a Spoleto, avvenuto nel pomeriggio di sabato, interviene anche il sindaco Fabrizio Cardarelli e Giorgio Ferrara che, dal palco della piazza, sottolineano: “stiamo lavorando affinché tutto possa andare avanti come da programma”. 

“Questa sessantesima edizione del Festival sta facendo registrare grandi numeri. Quello che è successo a Palazzo Bufalini è stato un fatto eccezionale"

Paura a Spoleto, crolla giardino pensile in Piazza Duomo: sul posto ambulanza e vigili del fuoco

Ieri sera il Sindaco Fabrizio Cardarelli, sul palco di Piazza Duomo prima del concerto della 'Scripted Orkestra' con Henrik Schwarz, l'Orchestra Roma Sinfonietta e Mario Biondi, ha voluto fare il punto della situazione dopo il cedimento di una parte del giardino di Palazzo Bufalini avvenuto nel primo pomeriggio.

“Il mio è un saluto particolare. Tutti hanno lavorato per garantire l'utilizzo e la vivibilità della piazza. Devo ringraziare i pompieri, in particolare il comandante Frezza, la Polizia, i Carabinieri, la nostra Protezione Civile comunale, il Questore Messina e il Prefetto Cannizzaro: noi siamo l'esempio di ciò che significa lavorare insieme.

"Da questa mattina siamo già a lavoro per raggiungere l'obiettivo della riapertura completa della piazza. Si tratta di imprevisti che purtroppo possono capitare - ha aggiunto Cardarelli - ma la città, anche di fronte a situazioni eccezionali, dimostra come sempre di avere grandi doti: non fermarsi mai e mettere grande passione per dare a Spoleto il palcoscenico e la visibilità che merita”.

Anche il direttore artistico del Festival di Spoleto Giorgio Ferrara è intervenuto prima del concerto di ieri sera:”Ringrazio tutti anche io. Il Festival va avanti. L'obiettivo comune è cercare di recuperare i posti per gli spettacoli in piazza in programma la prossima settimana”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spoleto, frana giardino pensile: "Evento eccezionale, stiamo lavorando per riaprire tutta la Piazza"

PerugiaToday è in caricamento