E' l'anno del Trasimeno, foto dallo spazio: "E' uno smeraldo incastonato in un anello"

Il più grande regalo per il turismo e l'immagine del vecchio lago (ma mai così in forma come quest'anno) arriva dallo spazio grazie all'astronauta italiano Luca Parmitano che ha postato la foto su Fb facendo conoscere al mondo il mare nostrum

Quante volte è stato descritto il Trasimeno? Milioni. Quante foto sono state fatte al nostro piccolo mare? Altri milioni di scatti. Ma quante volte è stato immortalato dallo spazio? Sicuramente almeno una volta. E poche ore fa grazie all'astronauta italiano Luca Parmitano che, pur essendo in orbita, ha condiviso su Fb le foto del nostro Trasimeno suscitanto le emozioni degli umbri che si sono commossi davanti a tanta bellezza e imponenza.

Luca ha scritto: "Lake Trasimeno, a jewel in the heart of ‪#‎Italy". E poi in italiano: Il Trasimeno, un gioiello nel cuore dell’Italia. Il Trasimeno visto da lassù non sembra un cuore come la leggenda vorrebbe, ma dà l'idea di uno smeraldo incastonato in un anello prezioso che è la nostra Umbria. Emozionati i fan dell'astronauta: "Grazie Luca, io ci abito! È veramente un'emozione vedere il mio lago dallo spazio!"  "A vederlo da qui vien da dire....un cuore, nel gioiello del mondo (l'Italia;)" "Grazie per aver valorizzato il nostro lago Perugia e noi Perugini la,ringraziamo Buon Lavoro grazie Luca............" "io abito vicinissima al Trasimeno ed è una vera emozione vedere questa foto.................". E c'è anche chi scherza: "Potevi avvisare che eri sopra le nostre teste". E' l'anno del Trasimeno (Lago).

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Maltempo, decine di interventi dopo il temporale della notte: le zone più colpite

  • Anziana morta, il figlio l'ha vegliata per 16 giorni

  • Via Sicilia, malore nella notte in un appartamento: muore 40enne, indagano le forze dell'ordine

  • Brucia le stoppie e viene indagato, ma l'imputato chiede a giudice e avvocato perché è sotto processo

  • Neonata prigioniera dell'auto parcheggiata sotto il sole, salvata dai vigili del fuoco

  • Previsioni meteo in Umbria: torna la pioggia, calo delle temperature fino ad otto gradi

Torna su
PerugiaToday è in caricamento