Maltempo, grandinata record in Umbria (gallery). Il Comune di Fossato: "Inviateci foto e video dei danni"

Danni pesanti ad auto e vetri di abitazioni. Raccolta dei documenti per provare a chiedere il risarcimento per calamità nauturale

Gubbio e Fossato di Vico sono stati i comuni maggiormente colpiti dal maltempo nella giornata di ieri. La grandinata record ha creato molti danni non solo all'agricoltura, ma anche alle abitazioni (vetri rotti) e in particolare alle auto. Il comune di Fossato, proprio per via di questo evento eccezionale, ha invitato i cittadini  a comunicare i danni subiti a beni mobili e immobili con foto e breve descrizione allegate. Il tutto da inviare tramite una email all'indirizzo: c.gola@comune.fossatodivico.pg.it; o una PEC all'indirizzo: comune.fossatodivico@postacert.umbria.it; o depositando il tutto all'Ufficio Protocollo. Obiettivo: avere le prove dei danni per poi richiedere alla Regione e al Governo eventuali risarcimenti. Le foto raccolte su Facebook stanno a dimostrare la pericolosità della grandinata record che si abbattuta sull'alta Umbria. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La famiglia denuncia la scomparsa, i Vigili del fuoco cercano un giovane tra Collestrada e Ponte San Giovanni

  • Incubo finito, ritrovato a notte fonda il minore scomparso

  • Maltempo, il Comune di Perugia tiene chiuse scuole e Università: ordinanza del sindaco

  • Nuovo maxi concorso, l'Aci assume personale a tempo indeterminato: due bandi

  • Usl Umbria 1 in lutto, è morto il professor Fabrizio Ciappi

  • Maltempo, la Protezione Civile: chiuse strade e allarme per fiumi. "Ecco quando e dove si verificherà il picco della piena del Tevere"

Torna su
PerugiaToday è in caricamento