rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Fontivegge

Al Sert solo per accumulare metadone da scambiare con eroina: arrestata 25enne di Assisi

E' stata arrestata una ragazza di Assisi di 25 anni che nella borsa aveva con sé 19 flaconi di metadone che aveva preso al Sert. Non le servivano per la cura di disintossicante prevista dal protocollo sanitario, ma per scambiarlo con l'eroina dalla quale si doveva curare...

Prendeva il metadone al Sert ma poi non lo assumeva - come terapia - dato che lo utilizzava come merce di scambio per acquistare l'eroina. La sua iscrizione al Sert non aveva nulla a che fare con un potenziale abbandono progressivo dalle droghe pesanti. La scoperta è stata fatta, durante un controllo congiunto, da una pattuglia della “Volante” e da una del Reparto Prevenzione Crimine Umbria-Marche. In manette è finita una ragazza di Assisi di 25 anni che aveva nella borsetta qualcosa come 19 bottigliette di metadone.

Lo scambio con l'eroina è stato ipotizzato anche dalla presenza - trovate sempre nella borsa della donna - di due siringhe, un laccio emostatico e dell’acqua distillata.  La ragazza non ha fornito alcuna plausibile ragione in merito al possesso di così tante dosi di metadone, notevolmente superiori a quelle che poteva detenere per la terapia di disintossicazione. E' stata arrestata per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Sert solo per accumulare metadone da scambiare con eroina: arrestata 25enne di Assisi

PerugiaToday è in caricamento