rotate-mobile
Cronaca Fontivegge

Lo scippatore dei sottopassaggi preso! Due colpi in 24 ore, perugina ricoverata

Un super lavoro della Squadra Mobile, diretta da Marco Chiacchiera, ha permesso di assicurare alla giustizia un 22enne che ha scippato e ferito due donne. E' clandestino ed entra ed esce dalle galere da alcuni anni

Ha commesso due scippi in 24 ore seguendo le sue vittime, dopo averle selezionate, per poi colpirle in due distinti  sottopassaggi da sempre considerati a rischio criminalità: quello che collega via del Macello alla Stazione e l'altro, sempre a Fontivegge, che porta da via Sicilia a via Campo di Marte. Ma la Squadra Mobile è riuscito ad arrestarlo e spedirlo a Capanne  a tempo di record.

Il malvivente è uno di quelli che entrano ed escono di galera ed è per giunta un clandestino: si tratta di Keraba Oussama detto "Grappa" di 22 anni già arrestato più volte per spaccio, per riduzione in schiavitù di una ragazza italiana, violenze e furti. Insomma una persona pericolosa socialmente e violenta. La prima vittima scippata - una donna  italiana di 60 anni - è stata spedita al pronto soccorso e poi ricoverata per ferite rilevanti al collo (per via dello strappo violento della catenina).

La seconda vittima è stata messa ko ma per fortuna senza conseguenze: si tratta di una ragazza russa, sposata e madre di due figli, di 35 anni. La squadra Mobile lo ha incastrato dopo un arresto trappola avvenuto all'interno di sottopassaggio che è stato sorvegliato in entrambe le entrate-uscite. Il lavoro di indagine dimostra ancora  una volta come gli agenti conoscano bene il giro di droga-furti portato avanti dai vari clan dei tunisini. 

Da qui l'arresto lampo. L'ennesimo arresto potrebbe portare all'espulsione del pregiudicato "Grappa" che è clandestino da 3 anni sul suolo italiano. Una delle due catenine strappate è stata recuperata e restituita alla ragazza russa. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo scippatore dei sottopassaggi preso! Due colpi in 24 ore, perugina ricoverata

PerugiaToday è in caricamento