Sicurezza a Fontivegge, scatta la raccolta firme per un posto fisso di polizia nel quartiere

Nel giro di pochi giorni sono già state raccolte duecento firme: "Sicurezza vuol dire anche vivibilità e azioni positive"

Rendere sicuro uno dei quartieri di Perugia più difficili. L’idea del comitato “Perugia Fontivegge” è quella di aprire un posto fisso di polizia, aperto 24 ore su 24, per monitorare e controllare degrado e microcriminalità, da anni al centro di una vera e propria piaga per il quartiere. E così è partita qualche giorno fa la raccolta firme per sensibilizzare su questo argomento le forze dell’ordine e l’amministrazione, che da tempo sta lavorando con idee e progetti per cambiare volto a Fontivegge.

La petizione è riuscita, nel giro di una settimana, a raccogliere già duecento firme, i punti raccolta sono presso la Tabaccheria 18 in via Mario Angeloni e il bar Any&Debby in piazza Vittorio Veneto.

“Chiedo a tutti di seguire le semplici indicazioni e, per chi lo volesse, di leggere le linee del nostro progetto. Grazie a tutti, fin d'ora, per la preziosa collaborazione. Il Quartiere è di tutti!- scrive in un post Lorenzo L’Episcopia, presidente del comitato Progetto Fontivegge. Che aggiunge: “Cerchiamo di essere costruttivi per il quartiere, è come se fosse casa nostra. Sicurezza vuol dire anche vivibilità e azioni positive”.

Intanto già due anni fa il consiglio comunale aveva approvato la proposta di un presidio fisso di polizia in Piazza del Bacio a Fontivegge. Una struttura in grado di essere attiva 24 ore su 24 e soprattutto con pattuglie che possono contribuire alla sicurezza, collaborando con tutte le forze dell'ordine in un'area ad alto rischio criminalità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Maltempo e freddo, prima nevicata dell'inverno 2019: il bollettino e le aree che saranno imbiancate

  • Inchiesta anti-ndrangheta a Perugia, tutti i nomi degli arrestati e fermati in Calabria e in Umbria

  • Aereo guasto atterra e si schianta, morti e feriti: la super esercitazione all'Aeroporto di Perugia

  • Si perde nella palude per inseguire un animale, cane salvato dai vigili del fuoco

  • Lungo la Pievaiola scontro tra tre auto all'ora di cena: mezzi distrutti, feriti

  • Arresti per 'ndrangheta, la cosca perugina faceva paura: "Basta una mia parola e si pisciano addosso"

Torna su
PerugiaToday è in caricamento