rotate-mobile
Cronaca Fontivegge / Via Sicilia

Fontivegge, scippata e ferita studentessa nel sottopasso ferroviario: salvata dai vigilantes

Era arrivata da pochi giorni a Perugia per motivi di studio, ma attenderla oltre che alla lezioni di italiano anche uno scippatore seriale che le ha strappato dalle mani l'Iphone di ultimissima generazione. Le sue grida hanno attirato i vigilantes che hanno bloccato e consegnato ai militari lo straniero

E' stata trascinata a terra per diversi metri ferendosi - delle abrasioni - alle braccia e al viso. Con tutte le sue forze ha provato fino alla fine per cercare di non mollare lo scippatore che con violenza le aveva strappato dalle mani il suo Iphone di ultimissima generazione. Ma più della resistenza è stata fondamentale la sua voce: le urla hanno attirato le attenzioni dei vigilantes della "One" - in servizio presso alcuni condomini - che sono entrati in scena con tutta la loro esperienza e professionalità. Lo scippatore alla fine è stato bloccato. E la ragazza messa in salvo con tanto di riconsegna del telefonino.

E' accaduto il 29 aprile intorno alle 23 nella zona di Fontivegge. Lo scippo è avvenuto all'interno del sottopassaggio ferroviario. La vittima è una studentessa cinese da pochi giorni a Perugia per imparare la lingua e cultura italiana all'Università per Stranieri di Piazza Grimana. Il bandito è una vecchia conoscenza - con molti precedenti per rapina e furti - di origine rom. L'uomo è stato fermato dai Vigilantes "One" in via del Fosso dopo un inseguimento a piedi. Una volta fermato sono stati allertati i carabinieri che lo hanno arrestato e condotto in Caserma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fontivegge, scippata e ferita studentessa nel sottopasso ferroviario: salvata dai vigilantes

PerugiaToday è in caricamento