Scatta la ronda-passeggiata di Forza Nuova: "Difendiamo le nostre donne, riprendiamoci Fontivegge"

Il movimento di estrema destra, seppur con un piccolo gruppo, ha effettuato la prima mini-ronda. "Non possiamo restare indifferenti... le passeggiate andranno avanti anche in futuro"

Le chiamano passeggiate per la sicurezza, ma di fatto sono delle vere e proprie ronde con l'obiettivo di difendere cittadini e commercianti a Fontivegge. Un piccolo gruppo di militanti del movimento di estrema destra Forza Nuova e del movimento giovanile Lotta Studentesca hanno messo in atto il loro controllo del territorio di Fontivegge dopo la recente aggressione con il coltello  di una ragazza ad opera di un clandestino.

"Le passeggiate della sicurezza di Forza Nuova - hanno spiegato i militanti ai cittadini - sono un’attività di supporto al lavoro delle autorità, da intendersi come presidio, vigilanza ed eventuale segnalazione. Droga, degrado e paura sono infatti gli elementi che contraddistinguono oramai lo scenario di Fontivegge, un luogo dove le persone per bene sono terrorizzate nel doverci solamente transitare, in particolar modo nelle ore serali. Fatto questo particolarmente esecrabile visto che la stazione costituisce la cartolina di accesso a Perugia per turisti e studenti universitari". 

Forza Nuova usa parole forti contro lo Stato: "Laddove è assente e i pattugliamenti delle forze dell’ordine rimangono sporadici interviene Forza Nuova per colmare queste gravi carenze, senza tuttavia, avere la pretesa di sostituirsi ad essi. Certi di raccogliere il consenso e il sostegno della popolazione noi di Forza Nuova riproporremo queste passeggiate con l’intento di agire come pungolo, sia agli amministratori locali sul tema della sicurezza, sia al cittadino nell’auspicabile opera di riappropriazione del proprio quartiere". Gli attivisti hanno ribadito che non hanno nessuna intenzione di rimanere a guardare quello che accade a Fontivegge, "dove spaccio, regolamenti di conto fra pusher e tentativi di rapina costituiscono eventi quasi quotidiani". Ci saranno altre passeggiate per la sicurezza. Il rischio di uno scontro politico e sociale è alto. 

Potrebbe interessarti

  • Alcol denaturato, un potente disinfettante per l'igiene domestica

  • Spazzatura, come disinfettare i bidoni ed evitare il cattivo odore, specie d'estate

  • Peperoncino, tutti i pro e i contro di una spezia molto amata da tanti

  • Passione per il barbecue, come costruirne uno fai-da-te

I più letti della settimana

  • Tragedia in ospedale, cade dalle scale e muore a 26 anni

  • Tragedia in centro storico, ragazza di 28 anni trovata morta

  • Tragedia all'ospedale, studentessa universitaria cade dalle scale e muore

  • Investito sulla E45, il testimone: "Ho cercato di convincerlo a salire in auto, poi si è lanciato sulla strada"

  • A piedi sulla E45, travolto e ucciso da un'automobile

  • Sostiene un esame a Medicina e precipita dalle scale dell'Ospedale: muore a soli 26 anni

Torna su
PerugiaToday è in caricamento