rotate-mobile
Cronaca Piazza del Bacio

Fontivegge, la polizia martella i criminali: nuova maxi retata in piazza del Bacio

Nel pomeriggio di ieri, venerdì 21 ottobre, nuovo blitz degli agenti. Piazza del Bacio sigillata e identificazione di massa: e siamo a 4 retate in pochi giorni

E siamo a quattro. Nuova maxi retata in piazza del Bacio e nella zona di Fontivegge ad opera della polizia di Perugia e del nuovo Questore Francesco Messina. Nel pomeriggio di ieri, venerdì 21 ottobre, nuovo blitz degli agenti. Piazza del Bacio sigillata e identificazione di massa.
“Nel complesso - spiega la Questura - si sono fatte verifiche a 33 stranieri, di cui 7 accompagnati in Questura; in prevalenza si trattava di cittadini subsahariani destinatari di assistenza internazionale per profughi e titolari di permessi di soggiorno rilasciati da altre Questure”.

Beccato un 20enne nigeriano che non ha ottemperato all’ordine di allontanamento dal territorio nazionale notificatogli lo scorso mese; adesso è in viaggio, sotto scorta, verso un Cie, per essere rimpatriato.
Rintracciato anche un 22enne nigeriano, già arrestato in zona 20 giorni fa, in possesso di due dosi di marijuana pronte per lo smercio: è stato denunciato per spaccio di stupefacenti.

Operazione "Strade sicure", militari a caccia dei criminali: esercito in azione nelle città

Nei controlli è incappata anche una Golf con tre tunisini a bordo. Uno dei tre, spiega la Questura, “era sconosciuto alle Forze di Polizia italiane e presumibilmente appena arrivato clandestinamente in Italia”. Anche lui adesso è in viaggio, sotto scorta, verso un Cie per essere rimpatriato.

VIDEO Esercito a Fontivegge? Le ragioni del sì: "Lo dobbiamo ai cittadini in lotta da anni contro il crimine"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fontivegge, la polizia martella i criminali: nuova maxi retata in piazza del Bacio

PerugiaToday è in caricamento