rotate-mobile
Cronaca Fontivegge

Fontivegge, passante picchiato e minacciato con un coltello: fermato rapinatore

Ennesima rapina violenta a danno di un passante nella zona di Fontivegge. L'uomo è stato costretto a recarsi, per le cure, al Pronto Soccorso dopo le botte subite sul marciapiede

Ancora un caso di rapina violenta si è verificato nella zona di Fontivegge. Gli agenti delle Volanti hanno intercettato, ieri pomeriggio in Piazza Vittorio Veneto, un rapinatore che aveva iniziato a sferrare cazzotti contro uno straniero - nigeriano - con l'obiettivo di impadronirsi del portafoglio. Ma il criminale - si scoprirà essere un tunisino di 27 anni già gravato da alcune denunce per i reati di ricettazione, porto abusivo di oggetti atti ad offendere e spaccio di sostanze stupefacenti – alla vista della Polizia si è dato alla fuga. 

Ne è scaturito un inseguimento spettacolare, che gli agenti hanno condotto a tratti a bordo delle auto di servizio e a tratti a piedi, visto che il maghrebino, nel tentativo di seminarli, ha anche imboccato alcuni sottopassaggi pedonali. Tutti i suoi sforzi, però, sono risultati vani, visto che, dopo alcuni minuti, il giovane è stato raggiunto e bloccato dagli agenti in Via Mentana.

Fortunatamente, il rapinato se l’è cavata con alcune contusioni e qualche escoriazione, per una prognosi di complessivi 7 giorni. Secondo la ricostruzione della Polizia, tutto è nato da un tentativo di rapina, con il nordafricano che, dopo aver  minacciato il nigeriano un coltello, ha cercato di introdurre una mano nella tasca anteriore sinistra dei suoi pantaloni, dove era custodito un portafogli.

L’africano, però, non lo ha lasciato fare e si è opposto energicamente. Di qui una colluttazione, durante la quale, come detto, è stato il tunisino a menare le mani più efficacemente. E tutto lascia supporre che, se non fosse arrivata la Polizia, il nordafricano  avrebbe continuato a picchiarlo, almeno fin quando non gli avesse preso il portafogli. Il rapinatore è stato arrestato per i reati di rapina tentata e di lesioni personali e da ieri sera è stato trasferito al carcere di Capanne.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fontivegge, passante picchiato e minacciato con un coltello: fermato rapinatore

PerugiaToday è in caricamento