Fontivegge, il parco di via del Macello torna a nuova vita: ecco il nuovo "salotto verde"

Gesenu si è assunta l’onere di curarne la pulizia, a proprio carico, e garantire così il decoro del “salotto verde” che accoglierà i residenti e gli utenti di passaggio

Buone notizie per Fontivegge, una delle zone più “calde” di Perugia. Gesenu prende in carico il parco di Via del Macello, accanto alla nuova sede Tari. “Gesenu – spiega una nota - si è assunta l’onere di curarne la pulizia, a proprio carico, e garantire così il decoro del “salotto verde” che accoglierà i residenti e gli utenti di passaggio per lo svolgimento di pratiche presso gli sportelli dei vari uffici, i clienti delle attività commerciali”.

Il Comune di Perugia ha iniziato da tempo un lavoro di riqualificazione della zona che ha portato anche gli uffici Tari Gesenu all’interno del centro commerciale Bellocchio. In continuità con questo impegno, oggi, venerdì 3 giugno, alle 11,30, l’Amministrazione ha affidato formalmente a Gesenu la gestione per la pulizia dell’area verde del parco di via del Macello.  Per festeggiare l’occasione, in sintonia con lo spirito dell’iniziativa, l'evento musicale con il rapper Blebla e laboratori con finalità didattiche gestiti da educatori ambientali Gesenu rivolti ai ragazzi delle scuole presenti.

“Non mi rifiuto (questo il titolo della campagna di comunicazione) – ha spiegato Filippo Bernocchi, delegato Anci Energia e Rifiuti - racconta il tema dei rifiuti e della loro corretta gestione in maniera innovativa e positiva. La difesa dell’ambiente e il riciclo sono argomenti di fondamentale importanza nell’agenda politica italiana ed europea, perché i rifiuti rappresentano l’elemento essenziale nel passaggio da un’economia lineare a un’economia circolare: una sfida nella quale i Comuni giocano già, e dovranno giocare sempre di più nel prossimo futuro, un ruolo di primo piano. Questa iniziativa supporta le amministrazioni locali nelle fondamentali attività di comunicazione ed educazione alla corretta raccolta differenziata, contribuendo ad accrescere la sensibilità dei cittadini sull’importanza di queste tematiche”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Concorso pubblico, 2133 assunzioni a tempo pieno e indeterminato: il bando

  • Aste giudiziarie, l'occasione per "rifarsi" l'auto: dall'audi Q2 praticamente nuova alla Mercedes a 50 euro

  • Covid19, parte l'indagine sierologica a Perugia: Istat seleziona cittadini, occhio al numero telefonico

  • Coronavirus, la Usl Umbria 2: "Quattro nuovi casi di positività", tamponi ai familiari

  • La Usl Umbria 1 vende 24 auto, come fare un'offerta per partecipare all'asta

  • Scontro tra auto a Umbertide: morte due persone, un'altra è rimasta ferita

Torna su
PerugiaToday è in caricamento