rotate-mobile
Cronaca Fontivegge

Sicurezza, nuova illuminazione per la zona di Fontivegge

E' in corso una ristrutturazione della pubblica illuminazione nel quartiere della stazione ferroviaria di Fontivegge, recentemente soggetta ad episodi di spaccio e microcriminalità

Il ComuneAssessorato alle infrastrutture, ha in corso d’opera una consistente  ristrutturazione e manutenzione straordinaria della pubblica illuminazione dell’area di Fontivegge. Alcuni interventi sono stati completati, altri saranno realizzati tra breve.

“E’ un progetto – spiega l’assessore Ilio Liberati - che riguarda nello stesso tempo il decoro e la sicurezza di una delle zone più sensibili della città. Fontivegge, con la stazione ferroviaria e l’intersezione con il mini metrò,  è una delle porte di Perugia. Una illuminazione migliore e maggiore la rende più adeguata alle sue funzioni, oltre al fatto che questa è una delle competenze del Comune all’ interno del patto per la sicurezza”.

Gli interventi ad oggi ultimati, per un totale di 50mila Euro,  hanno riguardato l’installazione di cinque nuovi punti luce fronte stazione con lampade ad alta efficienza ed  un nuovo punto luce presso la Farmacia-Hotel Astor. Nuova illuminazione anche per segnalare il sottopasso pedonale. Cinque nuovi punti luce sono stati installati lungo via Mario Angeloni lato Mc Donald, mentre si è provveduto alla sostituzione, sull’altro lato, di tutte le plafoniere con lampade ad alta efficienza. Un nuovo punto luce è stato collocato anche sull’ attraversamento pedonale in via Canali.

In Piazza Nuova è stata realizzata l’illuminazione a led della fontana, e sono stati installati nuovi fari per illuminare tutta la piazza, con sostituzione di quelli esistenti. I prossimi interventi riguardano la  sostituzione delle lampade con altre di alta efficienza sulla  viabilità fino alla stazione minimetrò; la installazione di nuovi punti luce (paline basse) in fondo alla piazza Nuova (precisamente dietro alla fontana) e presso la scalinata di accesso alla passerella lato ciminiera; l’ulteriore rafforzo di illuminazione pubblica nella viabilità di via M. Angeloni e nell’ area di sosta bus presso ex Upim con un nuovo punto luce doppio.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza, nuova illuminazione per la zona di Fontivegge

PerugiaToday è in caricamento