rotate-mobile
Cronaca

Fontivegge, controlli nei market etnici della "discordia": scatta super-multa

La Polizia amministrativa insieme alla Guardia Forestale dello Stato hanno effettuato dei controlli in due mini-market adibiti alla vendita di cibo e bevande. Numerose irregolarità e scattano i sequestri di cibo

Dopo i controlli anti-clandestini e negli appartamenti a rischio, ora a Fontivegge la Polizia insieme alla Guardia Forestale ha passato al setaccio anche i due mini-market etnici spesso al centro di polemiche per l'accoglienza sistematica di criminali. per il traffico di sostanze stupefacenti e per le risse a causa dell'alcol.

Nei due negozi etnici Mini-Market sono state riscontrate importanti irregolarità commerciali: molti prodotti erano esposti sugli scaffali per la vendita senza nessuna etichettatura in lingua italiana; la frutta in vendita non forniva indicazioni al consumatore sulla area geografica di provenienza.

Gli agenti del Corpo Forestale dello Stato hanno pertanto proceduto al sequestro dei cibi irregolari (banane, altra frutta essiccata e spezie), e sanzionato i due esercenti per 3160 euro (mancata etichettatura) e 1000 euro ( mancata tracciabilità). Per un totale di 8mila 320 euro. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fontivegge, controlli nei market etnici della "discordia": scatta super-multa

PerugiaToday è in caricamento