rotate-mobile
Cronaca Fontivegge

Fontivegge, continuano le ispezioni negli appartamenti sospetti: scoperti affitti in nero

Questura e Guardia di Finanza continuano ad ispezionare gli alloggi nella zona del Broletto e di Fontivegge. Sei gli interventi e molti dei locali si sospetta siano stati concessi senza contratto regolare

Continuano le ispezioni negli appartamenti sospetti della zona Fontivegge-Bellocchio con il triplice scopo di arginare sia la piaga dello sfruttamento della prostituzione, di verificare la regolarità della permanenza sul territorio nazionale degli stranieri occupanti e di verificare la regolarità del contratto d'affitto. L'ispezione - condotta dalla Guardia di Finanza e dagli agenti del Reparto prevenzione crimine - ha riguardato sei appartamenti che erano in uso a prostitute e trans.

Non sono stati trovati elementi per aprire una indagine sullo sfruttamento della prostituzione o riduzione in schiavitù, mentre i militari della Guardia di Finanza hanno il sospetto che gli appartamenti siano stati affittati in nero tanto da aver avviato le verifiche fiscali. In particolare, sarà approfondita una situazione rilevata in Via Bellocchio, dove una persona di nazionalità rumena ha ammesso di non essere in possesso di un contratto d’affitto regolarmente registrato. Rischiano grosso, fino alla confisca, i proprietari degli immobili.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fontivegge, continuano le ispezioni negli appartamenti sospetti: scoperti affitti in nero

PerugiaToday è in caricamento