rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Fontivegge

Patente falsa e una mazza sul sedile posteriore: mega multa e addio auto

Beccati dalla polizia a Fontivegge: per l’uomo è scattata la denuncia, per la donna l'espulsione

Controlli a tappeto della polizia a Fontivegge, su disposizione del Questore di Perugia. In campo gli equipaggi delle Volanti, personale della Squadra Mobile e del Reparto Prevenzione Crimine. Identificate 21 persone, 9 con precedenti, e controllati numerosi veicoli.

Un cittadino nigeriano è stato fermato a bordo di un’auto, in compagnia di una connazionale. Alla richiesta degli agenti l’uomo, successivamente identificato per un nigeriano di 40 anni, ha mostrato una patente nigeriana quantomeno sospetta. Il documento, esaminato dai poliziotti, era privo di alcuni contrassegni di sicurezza e recava errori nelle generalità del titolare. Dalle verifiche è emerso sono emersi tutti i precedenti dell’uomo: dai reati contro il patrimonio alla rissa, passando per gli stupefacenti e per l’arresto per il possesso di un ingente quantitativo di hashish. Sul sedile posteriore dell’auto, gli agenti hanno trovato di una mazza da baseball in alluminio lunga 64 centimetri.

La donna, priva di documenti, e il 40enne sono stati portati in Questura. La straniera è stata identificata per una nigeriana di 21 anni, senza precedenti.

Per l’uomo è scattata la denuncia per uso di atto falso e possesso ingiustificato di oggetti atti ad offendere nonché la contravvenzione per guida senza aver mai conseguito la patente con il conseguente fermo del veicolo. Quanto alla donna, è stata presa in carico dall’ufficio Immigrazione della Questura per l’avvio della procedura finalizzata all’espulsione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Patente falsa e una mazza sul sedile posteriore: mega multa e addio auto

PerugiaToday è in caricamento