rotate-mobile
Cronaca Fontivegge

Fontivegge al setaccio: blitz nei locali etnici, afro market chiuso per un mese

Il locale, dal passato "burrascoso", senza l'autorizzazione necessaria era stato trasformato in un bar. Scatta l'ordinanza di chiusura per trenta giorni

E' massima l'attenzione delle forze dell'ordine nel quartiere di Fontivegge e un altro locale etnico è stato chiuso per un mese. Nella giornata di ieri la Polizia ha eseguito il provvedimento emesso dal Questore di Perugia nei confronti di un afro market del quartiere. Il locale, gestito da una cittadina nigeriana del ’68, già in passato era finito nel mirino della Polizia non solo perché abitualmente frequentato da pregiudicati,  ma anche perché utilizzato come base logistica per lo spaccio di stupefacenti provenienti dall’estero.

Nel 2005 un’indagine della Squadra Mobile scoprì infatti che il locale era diventato luogo di destinazione di numerosi plichi contenenti droga e che venivano i recapitati da mittenti situati in Pakistan. Nel novembre 2015 all’interno dell’esercizio commerciale la Polizia identificò diversi extracomunitari uno dei quali veniva trovato in possesso di sei involucri contenenti hashish.

Nello stesso anno, inoltre, i carabinieri del N.A.S. di Perugia avevano denunciato la titolare per esercizio abusivo di professione connesso al commercio di farmaci senza autorizzazione poiché aveva messo in vendita cosmetici contenenti sostanze farmacologicamente attive prive di autorizzazione alla commercializzazione.

Il marito della titolare, inoltre, nel maggio scorso è stato tratto in arresto a seguito di ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. di Perugia nell’ambito di indagini per droga. In occasione di alcuni recenti controlli, all’interno del locale sono stati nuovamente sorpresi numerosi pregiudicati per reati di varia natura: rapina, furto ma anche lesioni personali e spaccio di stupefacenti. Personale dell’A.S.L. rilevava inoltre irregolarità nella gestione del locale che risultava privo delle previste sessioni di disinfestazione.

Ma il locale, in possesso di licenza per la sola rivendita di generi alimentari, era stato trasformato in un vero e proprio bar.  Data la situazione, è scattato il provvedimento interdittivo del Questore che ha disposto la sospensione dell’attività dell’esercizio commerciale. L’Afro market rimarrà chiuso per 30 giorni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fontivegge al setaccio: blitz nei locali etnici, afro market chiuso per un mese

PerugiaToday è in caricamento