rotate-mobile
Cronaca Fontivegge

Fontivegge, il binario dello schifo: degrado, immondizia e feci umane

Al binario numero 1, il primo all'ingresso della stazione, c'è un po' di tutto: dai pezzi di plastica alle bottigliette dell'acqua, ma non solo

“Va bene la crisi, la riduzione dei costi e tutto quello che volete, ma così è troppo: non si può vedere!”. Sbotta un pendolare che prende quotidianamente il treno per venire al lavoro a Perugia. Il riferimento è allo stato di pulizia della stazione ferroviaria. In particolare, della zona binari.

“Non tanto l’atrio e i marciapiedi, che vengono regolarmente puliti, ma date uno sguardo ai binari: un vero schifo!”, commenta. Da una semplice occhiata, non si può dar torto all’interlocutore che ha fatto la segnalazione a PerugiaToday.

In effetti, al binario numero 1, il primo all’ingresso della stazione, c’è un po’ di tutto: dai pezzi di plastica alle bottigliette dell’acqua. E passi, attribuendo tutto ciò alla maleducazione imperante. Ma il quadro si fa più scuro, quando si notano rotoli di carta igienica e feci… umane.

I cittadini di Fontivegge vogliono più sicurezza: boom di fime per posto fisso di polizia

Come hanno fatto a finire proprio lì? Che i viaggiatori abbiano utilizzato la toilette del treno quando era fermo alla stazione? Tutti sanno che questo è vietato per regolamento, ma qualcuno potrebbe anche aver contravvenuto. Certo che quella roba in brutta vista fa cadere le braccia.

Se le ha viste un viaggiatore, come fanno a non vederle quanti sono addetti alla pulizia dei binari? Una cosa è certa: lasciare in queste condizioni la stazione ferroviaria del capoluogo non è un bel biglietto da visita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fontivegge, il binario dello schifo: degrado, immondizia e feci umane

PerugiaToday è in caricamento