rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Da pochissimo a Perugia inizia subito a spacciare, aveva già molti clienti

Il giovane è stato arrestato dopo un lungo inseguimento iniziato alla stazione di Fontivegge e terminato a Santa Lucia

Ieri mattina gli agenti della squadra volante e quelli della polfer, in servizio di pattugliamento congiunto delle zone adiacenti alla Stazione di Fontivegge, hanno notato in Piazza Vittorio Veneto un giovanotto che girava a piedi. Il ragazzo appena ha visto la Polizia è apparso terrorizzato e se l’è filata a gambe levate. Per questo, le volanti e gli uomini della polfer, dopo avergli inutilmente intimato di fermarsi, gli sono corsi dietro.

Ne è nato un lunghissimo inseguimento a piedi, al termine del quale a spuntarla è stato un agente della squadra volante, il quale nella zona di Santa Lucia è finalmente riuscito a bloccare il ragazzo, che invano gli ha opposto resistenza. Il 18enne, privo di documenti e totalmente sconosciuto alle forze dell’ordine, ha dichiarato ai poliziotti di essere siriano e di essere arrivato in Italia da non molte settimane. Gli agenti lo hanno perquisito e hanno subito compreso le ragioni della fuga. Il giovane, infatti, aveva con sé una barretta di hashish del peso netto di circa 47 grammi, sufficienti per 350 dosi.

Il ragazzo – da poco diciottenne – aveva inoltre alcune decine di euro, da considerarsi provento dell’attività di spaccio e che pertanto la Polizia ha sequestrato assieme alla droga. Gli agenti sostengono che il 18enne, seppur giunto da poco a Perugia, si fosse già ben integrato nel mondo dello spaccio, conquistandosi un significativo giro di clienti.

Nei suoi confronti, la Polizia ha proceduto a un arresto in flagranza per i reati di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e di resistenza a Pubblico ufficiale, avviate le procedure per la sua identificazione visto che si nutrono dubbi che la sua nazionalità dichiarate sia quella effettiva. Nelle prossime ore il 18enne verrà processato per direttissima.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da pochissimo a Perugia inizia subito a spacciare, aveva già molti clienti

PerugiaToday è in caricamento