rotate-mobile
Cronaca

Perugia, un nuovo ascensore pubblico messo in funzione: attivo tutti i giorni

L’Amministrazione comunale e la Società Minimetrò hanno annunciato l'apertura ufficiale al pubblico del nuovo ascensore esterno di accesso alla stazione Minimetrò di Fontivegge ed alla stazione ferroviaria. L'impianto collega il marciapiede rialzato di via Cortonese con la quota della stazione Minimetro e del bus terminal, costituendo un abbattimento delle barriere architettoniche della scalinata presente.

L’orario di esercizio del nuovo ascensore, coincidente con quello del sistema trasportistico Minimetrò, è il seguente: dal lunedì al sabato: 7.00-21.20 - domenica e festivi: 9.00-21.00. L’attivazione di tale impianto si colloca all’interno degli interventi dell’Amministrazione comunale orientati a “compattare” ulteriormente alcuni quartieri della città tra i quali Cortonese Alto e Fontivegge.

"L'impianto riveste - ha spiegato la Giunta comunale in una nota - anche una valenza sociale migliorando i percorsi pedonali attualmente esistenti anche a favore di alcune categorie sociali svantaggiate”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perugia, un nuovo ascensore pubblico messo in funzione: attivo tutti i giorni

PerugiaToday è in caricamento