rotate-mobile
Cronaca FONTIGNANO

Fontignano, ladri a bordo di un'Alfa tentavano nuovo colpo: scoperto arsenale per i furti

Il bottino e gli arnesi da scasso sono stati sottoposti a sequestro, mentre sono in corso accertamenti finalizzati a identificare i fuggitivi e stabilire la provenienza della refurtiva

Ancora un inseguimento, ancora una banda di ladri messa in fuga con tanto sia di auto rubato recuperata che gioielli (trafugati poco prima in una abitazione). Il fatto è avvenuto a Fontignano la notte scorsa quando una "gazzella" dei Carabinieri ha intercettato un'Alfa 159 che si muoveva con fare sospetto tra alcune case della frazione. I ladri si sono diretti, dopo essere stati scoperti, verso una stradina sterrata abbandonando il mezzo e riuscendo a dileguarsi per le campagne circostanti. 

I militari hanno scoperto che l'auto era stata rubata lo scorso 18 ottobre a Perugia e che era già stata utilizzata dai malviventi per eseguire numerosi furti in abitazione nel capoluogo umbro.

All’interno dell’Alfa sono stati ritrovati una borsa con diversi arnesi da scasso, tra cui un martello e cesoie di grosse dimensioni, nonché una collana e un bracciale di perle quale provento di un furto poco prima perpetrato.Il bottino e gli arnesi da scasso sono stati sottoposti a sequestro, mentre sono in corso accertamenti finalizzati a identificare i fuggitivi  e stabilire la provenienza della refurtiva.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fontignano, ladri a bordo di un'Alfa tentavano nuovo colpo: scoperto arsenale per i furti

PerugiaToday è in caricamento