rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Marsciano

Senato, passa emendamento Pd: soldi alle scuole di Marsciano e per la frana di Assisi

Approvato in Senato l'emendamento dei senatori del Pd dell'Umbria che permetterà di finanziare la ricostruzione delle scuole di Marsciano dopo il sisma del 2019. Fonti anche per la frana in località Ivancich di Assisi

Ormai è certo, quel disegno di legge approvato in Parlamento per elargire finanziamenti urgenti in favore di regioni ed enti locali, farà sì che nelle casse di Assisi vadano due milioni di euro per la messa in sicurezza della località Ivancich, soggetta a frane, a integrazione dell'Accordo di programma tra Ministero dell'Ambiente e Regione dell'Umbria. Un altro milione di euro sarà invece dato al comune di Marsciano come contributo straordinario per gli interventi di messa in sicurezza delle scuole colpite dal sisma del 2009.

Soldi, quest’ultimi, che arrivano grazie all’emendamento presentato dai senatori del PD eletti in Umbria: Valeria Cardinali, Nadia Ginetti, Miguel Gotor e Gianluca Rossi. Gli esponenti hanno espresso la loro soddisfazione per il risultato ottenuto, affermando a una sole voce: “Si è voluto dare un segnale su due ambiti particolarmente importanti, quali la difesa del suolo e la ricostruzione post sisma”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Senato, passa emendamento Pd: soldi alle scuole di Marsciano e per la frana di Assisi

PerugiaToday è in caricamento