Fondazione SergioPerLaMusica, in Comune piovono lettere per la "colletta"

I consiglieri Bori e Bistocchi battono cassa tra gli eletti in consiglio e in giunta: "Aderite, sul serio, al crowdfounding"

Versare o non versare, non c’è rimandare. “Abbiamo scritto, imbustato e spedito quaranta lettere simboliche dirette a tutti i consiglieri comunali e ai componenti della giunta con un contenuto speciale per chi amministra Perugia, città che deve molto a Sergio Piazzoli e al suo impegno nel campo della musica e dei grandi eventi”, spiega Tommaso Bori, vicepresidente della Commissione Cultura.

E che c’è nella missiva? “Ci siamo sentiti in dovere di informare così, in maniera formale e meno impersonale rispetto a una mail, della possibilità di partecipare al crowdfunding promosso dalla Fondazione Sergioperlamusica, un modo pratico, semplice e innovativo per sostenere e ricordare la figura e il lavoro di Piazzoli”, continua Sarah Bistocchi, vicepresidente del Consiglio Comunale. 

In pratica, mettete mano al portafoglio. Grazie. “Confidiamo -  concludono i due consiglieri comunali – nell’adesione e nel sostegno di chi è eletto nelle istituzioni cittadine alla costituzione della Fondazione ,che non vuole soltanto conservare la memoria dei grandi eventi del passato (difficile ricordarli tutti: Bob Dylan, Bruce Springsteen, Patty Smith, Lou Reed, Rem, Ben Harper, Vinicio Capossela, Fabrizio De Andrè, Francesco Guccini, Francesco De Gregori), ma soprattutto progettare il futuro, vivere la contemporaneità e parlare a tutta la città con le sue complessità”. Esempio: “Basti pensare all’idea lanciata durante il primo incontro pubblico della creazione della Casa della Musica all’ex-cinema teatro Turreno, che ora può diventare realtà grazie alla sua riacquisizione.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La famiglia denuncia la scomparsa, i Vigili del fuoco cercano un giovane tra Collestrada e Ponte San Giovanni

  • Incubo finito, ritrovato a notte fonda il minore scomparso

  • Maltempo, il Comune di Perugia tiene chiuse scuole e Università: ordinanza del sindaco

  • Nuovo maxi concorso, l'Aci assume personale a tempo indeterminato: due bandi

  • Maltempo, la Protezione Civile: chiuse strade e allarme per fiumi. "Ecco quando e dove si verificherà il picco della piena del Tevere"

  • Lo riconosce e lo accompagna dai carabinieri, ritrovato il giornalista Giovanni Camirri

Torna su
PerugiaToday è in caricamento